E materialmente impossibile uscire dal debito, questo i politici non lo dicono, ma non riusciamo a pagare neanche gli interessi sul debito figuriamoci il debito stesso.
E incredibile che imminenti economisti non capiscono che questo sisterma è stato creato ad arte da i banchieri e soltanto nei loro interessi …
Essi ci prestano soldi che non hanno, in quanto sono autorizzati ad emettere carta moneta dieci volte tanto per ogni obligazione coperta allo Stato, ma questo fa parte del disegno mirato all’arrichimento fraudolente messo in piedi ormai da tempo.
Il trucco fondamentale di questo sistema è “nel controllo dell’emissione o meno del denaro” , possono cosi semplicemente determinare inflazione o deflazione a proprio piacimento.

Il risparmiatore in questo sistema vale zero e non viene assolutamente tutelato, non solo il dolo ma anche la beffa perché se non paga èstato messo in piedi una macchina che gli porterà via tutto !
Ma il modo per riprenderci la nostra vita e toglierla dalle mani delle banche c’é…allora perchè non farlo ?

La gente dovrebbe aprire gli occhi e decisamente riflettere con la propria testa delle cose importanti.
Se riconosciamo che la creazione della moneta è avvenuta per agevolare gli scambi perciò al servizio della comunità dovremo solo e soltanto per questo motivo ribellarci a ciò che accade oggi, perche è esattamente il contrario…

I banchieri si devono essere resi conto che avere nelle loro casse i soldi dei risparmiatori per poi reinvestirli nella comunità stessa migliorando ed agevolando la crescita della stessa, non era sufficiente…
Essi hanno deciso di passare da servizio (utile) ad un ruolo di assoluto protagonismo e non solo…
Hanno deciso da soli che i soldi in loro possesso ma non di loro proprietà avevono un valore in se e non fossero soltanto utili per regolarmentare le attività dell’uomo.
Il concetto stesso degli interessi sui prestiti, non solo non viene restituito alla comunità (2-3 % contro i 10-12 % tra CC e prestiti) ma lascia perplessi sopratutto riguardo all’etica morale di tale pratica.

Il detto “soldi portano soldi” è un pensiero deviato ed immorale di accettare le cose perchè non si può misurare le attività umane soltanto attraverso la ricchezza.

I Banchieri hanno capito che potevano fare soldi con i soldi stessi senza l’industria o la forza lavoro (oltre tutto meno rischioso) e che per impossessarsi di un intero Stato dovevono indebitarlo ed appropriarsi della sua “moneta”. La svolta decisiva è stato quando i singoli Stati hanno deciso di “privatizzare” la propria Banca Centrale, questa è stata la stoccata finale che ha portato e stà portando molte nazioni al collasso economico.

Ora è fondamentale chiedersi perché mai l’Oligarchia finanziaria vuole portare “la gallina dalle uova d’0ro” fino al collasso, sarà solo per ingordigia o sotto c’è dell’altro ?

Se osserviamo attentamente quello che succede intorno a noi, ci rendiamo conto che l’Oligarchia finanziaria controlla le fonti energetiche (fossile e nucleare), le riserve dei cereali(il cibo), la cultura e la salute, e ora stanno mettendo le mani sull’Acqua, le forze armate (ONU), il commercio mondiale… etc …etc…

Se questa volontà di controllo assoluto è dimostrato quale appellativo potremo dare a tale realtà se non…di.. “Tirannia Globale”.

Diciamo no alle Banche del debito e lasciamole fallire senza muovere dito, non ci servono, in quanto Stato possiamo creare la nostra moneta senza debito , se lo Stato può emettere un obligazione può emettere anche una Banconota sempre di un pagherò si tratta ma senza prenderlo in prestito da una Banca privata. I soldi li devono emettere lo Stato e nessun altro in quantità adeguata alle esigenze del Paese.